Ente di ricerca scientifica iscritto all'Anagrafe del Miur


ENTE DI RICERCA SCIENTIFICA

Urban Labs: Società di consulenza strategica, acceleratore e startup innovativa, ente di ricerca scientificaUrban Labs è Ente di ricerca scientifica iscritto all’Anagrafe Nazionale del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca [CAR 62183BMV] specializzato nella gestione delle risorse umane [human resources management]. Urban Labs opera in favore di Startup e Pmi, Scuole e Università implementando le competenze trasversali del Target. Il valore aggiunto dell’ente di ricerca è rappresentato da:
multidisciplinarietà, dalla selezione alla valutazione e formazione del Personale;
stakeholder, cooperiamo con Università ed Organismi di certificazione;
Ente di ricerca scientifica riconosciuto dal Miurstrumenti, percorsi blended learning e online, skill pods;

All’interno dell’ente di ricerca scientifica operano Ricercatori esperti in processi evolutivi e risorse Umane che si occupano della ricerca e selezione del personale, della formazione e valutazione delle performance. L’Ente di Ricerca ha realizzato anche questionario a matrice psicodinamica proprio volto a valutare le soft skills. Di seguito i servizi erogati dell’Ente di Ricerca:

RICERCA E SELEZIONE, VALUTAZIONE DEL PERSONALE

La valutazione delle Risorse Umane si basa sull’analisi delle competenze trasversali e/o soft skill. Per questo supportiamo Pmi e agenzie per il lavoro, società di recruiting e head hunter, ma anche incubatori e acceleratori di startup nella scelta del Candidato o del Team giusto. Di seguito gli ambiti consulenza:
– riorganizzazione aziendale: analizzate le skills di Risorse in Azienda o in Team, anche nel passaggio generazionale, sarà possibile procedere ad una diversificazione dei mansioni e dei ruoli volta ad incrementare la produttività individuale e collettiva.
– ricerca e selezione: analizzata la compagine aziendale, sarà possibile individuare il Profilo che assicuri il matching con le Risorse già presenti nel team o nella funzione aziendale, riducendo i tempi di ambientamento.

FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE

In seguito alla valutazione procediamo con la progettazione di percorsi di formazione esperienziale e laboratori sia per lo sviluppo di singole competenze e/o aree, dall’efficacia personale alla gestione delle relazioni, dalle abilità tecniche alle nuove competenze per l’industria 4.0, attraverso metodologie didattiche attive [design thinking, lean startuo, learning by doing].

La formazione viene erogata a Pmi e Startup anche attraverso l’accesso ai fondi interprofessionali. Allo stesso modo operiamo in Scuole e Università approntando percorsi per l’Orientamento e le Competenze trasversali come previsti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.


PER RICEVERE ASSISTENZA DAL NOSTRO ENTE DI RICERCA SCIENTIFICA, CONTATTACI ORA

REFERENZE

Abbiamo condotto la valutazione delle soft skills di primari Gruppi Aziendali, da Cisa Spa a Cogeam Scarl, al fine di suggerirne la corretta riorganizzazione aziendale in ordine alle competenze possedute. Allo stesso abbiamo parametrato e quindi selezionato, in base alle skills del Management, i team di Startup da incubare e partecipanti alla Startup Competition Confindustria.

Curiamo la ricerca e selezione del Personale per conto di Psb, Agenzia per il Lavoro accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ci occupiamo della progettazione dei percorsi formativi erogati da Sparta Formazione Srl, per entrambi i segmenti B2C e B2B.