Team Building

Team Building

– Verso lo sviluppo dello spirito di iniziativa e imprenditorialità –


Team Building basato sulla ricerca scientifica mindsetTeam building Urban LabsUrban Labs organizza percorsi di accelerazione specifico per il team building del segmento Corporate, condotto dai Ricercatori Urban Labs e costruito sulla base della ricerca scientifica Mindset.

Il percorso collettivo ha come obiettivo quello di accrescere il senso di collaborazione favorendo il processo comunicativo e l’ascolto reciproco. Ancora la conoscenza dei processi di leadership, partnership e membership anche acquisendo capacità di negoziazione.

Sviluppare la capacità di motivare e fare coaching, gestendo conflitti e migliorando la capacità di lavorare in squadra.


IMPLEMENTA IL TEAM WORKING DELLA TUA ORGANIZZAZIONE


Cos'è il Team Building Urban Labs? 

Un percorso di accelerazione basato sulla formazione esperienziale, dedicato a Team Aziendali, Soggetti Apicali di Imprese ongoing e Team di Start up innovative, Organizzazioni Politiche o Associazioni, generalmente Reti che intendano implementare le competenze organizzativo-manageriali.

 

Perchè questo percorso di accelerazione?

Urban Labs, start up innovativa a vocazione sociale ed ente di ricerca è impegnato a promuovere lo Spirito d’iniziativa e Imprenditorialità nel progetto di ricerca scientifica Mindset, che sottintende ovviamente la capacità di team working.

 

Come funziona il percorso?

Il percorso di accelerazione, attraverso prove di realtà, punta a migliorare la relazione dei Partecipanti con il contesto organizzativo-produttivo e rafforza una cultura condivisa orientata al raggiungimento degli obiettivi.

 

Features del percorso?

I partecipanti verranno facilitati/monitorati nello sviluppo di compiti di realtà basati su situazioni-problemi lavorative disponendo di esperienze di apprendimento significative e motivanti. Attraverso lo scaffolding dei Ricercatori, i Partecipanti svilupperanno competenze nelle aree di gestione dei conflitti e comunicazione efficace, analisi dei contesti e gestione dell’organizzazione e problem solving.

 

Informazioni Generali: 

Durata: a partire da 24 ore. Potrà essere redatto progetto formativo di dettaglio in relazione agli obiettivi condivisi con il Management.

Quota d’iscrizione: a partire da € 4800. Il percorso è finanziabile attraverso l’adesione ai fondi interprofessionali di categoria per i quali sarà redatto progetto di dettaglio. Percorso attivabile con massimo 15 Partecipanti.

Equipe d’intervento: Ricercatori, Psicologo, Sociologo, Pedagogista, Counselor. Il programma didattico è integrabile con percorsi individuali di consulenza con l’Equipe di Intervento.

 


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI