Team Building e Coaching Aziendale

– Verso lo sviluppo dello spirito di iniziativa e imprenditorialità –


Team building Urban LabsUrban Labs organizza percorsi di formazione per il team building aziendale, condotto dai Ricercatori Urban Labs e costruito sulla base della ricerca scientifica Mindset.

Il percorso prevede una fase definita di testing che consta dell’analisi del Gruppo, quindi collocazione dei singoli all’interno dei 7 cluster previsti dalla ricerca scientifica. Segue concertazione con il Management volta a definire gli obiettivi e i requisiti del percorso in relazione alla volontà di creare un mismatching individuale e/o collettivo, o a rafforzare il senso di auto-efficacia nel cluster di appartenenza.

Team Building basato sulla ricerca scientifica mindset

Nella seconda fase definita di prototyping viene costruito un prototipo di percorso da testare su una classe pilota per ottenere dati e feedback su cui ripianificare se necessario. 

Validato il modello, ha avvio la fase di training nella quale il percorso viene scalato all’interno dell’azienda o di tutti i team che si decide di coinvolgere. La formazione è orientata alle seguenti tematiche: gestione dei conflitti e comunicazione efficace, analisi dei contesti e capacità di lavorare in grupp, gestione dell’organizzazione e problem solving.

Successivamente al training potrà seguire una fase di coaching aziendale con supporto one-to-one nella quale aiutiamo il singolo partecipante a trasformare l’apprendimento in cambiamento.


IMPLEMENTA IL TEAM BUILDING DELLA TUA ORGANIZZAZIONE


Destinatari del percorso Team Building? 

Team in Aziende e  Startup innovative, Organizzazioni Politiche o Associazioni, generalmente Reti che intendano implementare le competenze organizzativo-manageriali.

 

Perchè questo percorso di accelerazione?

Urban Labs in qualità di ente di ricerca iscritto all’Anagrafe del Miur è impegnato a promuovere la ricerca scientifica interdisciplinare in campo sociale ed umanistico attraverso il progetto Mindset.

 

Features del percorso?

Il percorso di accelerazione, attraverso prove di realtà, punta a migliorare la relazione dei Partecipanti con il contesto organizzativo-produttivo e rafforza una cultura condivisa orientata al raggiungimento degli obiettivi. I partecipanti verranno facilitati/monitorati nello sviluppo di compiti di realtà basati su situazioni-problemi lavorative disponendo di esperienze di apprendimento significative e motivanti.

 

Informazioni Generali: 

Durata: a partire da 40 ore. Potrà essere redatto progetto formativo di dettaglio in relazione agli obiettivi condivisi con il Management.

Quota d’iscrizione: a partire da € 6000 esclusi i costi di analisi del Personale. Il percorso è finanziabile attraverso l’adesione ai fondi interprofessionali di categoria per i quali sarà redatto progetto di dettaglio. Percorso attivabile con massimo 15 Partecipanti.

Equipe d’intervento: Ricercatori, Psicologo, Sociologo, Pedagogista, Counselor. Il programma didattico è integrabile con percorsi individuali di consulenza con l’Equipe di Intervento.

 


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI