Soft Skills

Soft Skills

– Verso lo sviluppo dello spirito di iniziativa e imprenditorialità –


Percorso per le soft skills nato dalla ricerca mindsetPercorso per le soft skills di Urban LabsUrban Labs organizza percorsi di accelerazione per le soft skills del segmento Corporate o Retail, condotto dai Ricercatori Urban Labs e costruito sulla base della ricerca scientifica Mindset.

Il percorso individuale, ha come obiettivo, quello di implementare le competenze individuali in merito alla gestione del tempo e le priorità, dello stress e del cambiamento. Ancora potenziare la propria autostima e la propria assertività anche sviluppando le proprie abilità di pianificazione, organizzazione, problem solving e creatività.

Rafforzare l’orientamento agli obiettivi e la gestione del rischio, l’autoconsapevolezza e analisi del comportamento degli altri.


ACCRESCI LE TUE SOFT SKILLS CON URBAN LABS


Cosa sono le Soft Skills?

Le soft skills, “competenze trasversali”, sono quelle capacità che raggruppano le qualità personali, l’atteggiamento in ambito lavorativo e le conoscenze nel campo delle relazioni interpersonali. Il percorso di accelerazione è basato sulla formazione esperienziale, ed è dedicato a Start upper e Dipendenti Aziendali, Studenti Universitari, Diplomati e Laureati, Professionisti e Manager, Esponenti Politici.

 

Perchè questo percorso di accelerazione?

Urban Labs in qualità di start up innovativa a vocazione sociale ed ente di ricerca è impegnato a promuovere lo Spirito d’iniziativa e Imprenditorialità nel progetto di ricerca scientifica Mindsetche sottintende l’acquisizione di competenze trasversali valutate con assoluta preminenza da Pmi e Multinazionali che effettuano scouting di Risorse Umane, Venture Capitalist che effettuano la valutazione di Team impegnati in Pitch.

 

Come funziona il percorso? 

Il percorso, attraverso prove di realtà, certifica le Soft Skills. Le prove possono essere inserite nel Curriculum Vitae di ogni Candidato che intende accedere a Posizioni Aperte presso Pmi e Multinazionali.

 

Features del percorso?

L’intero percorso di accelerazione sarà caratterizzato dal “Learner Centered Approach”. La didattica, in modalità cooperative learning e problem-based-learning, è strutturata su studi di caso, game play e role play.

 

Informazioni Generali: 

Durata: 24 ore in presenza per la formazione base. Successivamente alla compilazione del questionario di ricerca potrebbe rendersi opportuno un intervento di tipo intermedio-avanzato da concordarsi con il Partecipante

Destinatari: Giovani Studenti ma anche Dipendenti che vogliano riqualificarsi, Start upper e Team in Pmi

Quota d’iscrizione: 600 euro per singolo partecipante per il percorso base. In caso di Team Aziendali e/o strutturazione di percorsi di approfondimento sarà necessaria una rendicontazione analitica in relazione al progetto.

Equipe d’intervento: Ricercatori, Psicologo, Sociologo, Pedagogista, Counselor. Il programma didattico è integrabile con percorsi individuali di consulenza con l’Equipe di Intervento tarato sugli obiettivi individuali del partecipante anche in relazione al contesto operativo [scuola – università – lavoro].

 


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI