News

DiAldo Chetry

CAREER DAY 4.0


CAREER DAY 4.0 – La settimana dell’Innovazione a Taranto


Urban Labs, start up innovativa ed ente di ricercaUrban Labs, in uno con il Partner Cisa Spa, ha inteso promuovere la prima edizione del Career Day 4.0 che si terrà a Taranto dal 9 al 14 Ottobre in Via Duomo 234 presso la Sede d’Esami Unipegaso di Taranto.

Urban Labs Srl è la prima start up innovativa a vocazione sociale d’Italia registrata telematicamente, che opera sul mercato in qualità di acceleratore del capitale umano. La Start up innovativa è inoltre accreditata come Ente di Ricerca iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

career day 4.0L’evento vedrà impegnati Relatori e Ricercatori del Politecnico e dell’Unisalento, dell’Università Telematica Pegaso e dell’Universitas Mercatorum, dell’Invalsi.

Inoltre è prevista la partecipazione di Professionisti e Manager in forza a Pmi e Start up innovative: dal Gruppo Infor  agli inventori della Quda, da Esperti Google Partner Premium alle Start up innovative del Territorio.

Maggiori informazioni

DiAldo Chetry

Selezione del Personale

Ricerca e Selezione del Personale Unipegaso Taranto


RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE PER UNIPEGASO TARANTO


Ricerca e Selezione del Personale Unipegaso TarantoUnipegaso Taranto ha avviato le procedure per la selezione del personale per il ruolo di Segreteria Didattica

Urban Labs Srl è la prima start up innovativa a vocazione sociale d’Italia registrata telematicamente, che opera sul mercato in qualità di acceleratore del capitale umano. La Start up innovativa è inoltre accreditata come Ente di Ricerca iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Attraverso il questionario di Ricerca Mindset i Ricercatori selezioneranno il Personale da assumere per le offerte di lavoro qui di seguito riportate. il Questionario è volto a misurare la rappresentazione dello Spirito d’Inziativa e Imprenditorialità di ogni Candidato Partecipante.

Maggiori informazioni

DiAldo Chetry

Concorso di Polizia

concorso di polizia


CONCORSO POLIZIA DI STATO – ALLIEVO AGENTE


È stato pubblicato il bando di concorso di polizia per l’assunzione di 1148 Allievi Agenti, così articolato:

  1. 893 posti, per esame, aperto ai cittadini italiani, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;
  2. 179 posti, per esame e titoli, per coloro che sono in servizio da almeno sei mesi come VFP1 o in rafferma annuale
  3. 76 posti, per esame e titoli, per i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo.

I volontari delle FF.AA. possono partecipare solo ad una delle tipologie di concorso sopra elencate.

La domanda di partecipazione al concorso di polizia deve essere compilata ed inviata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, entro il 26/06/2017

Maggiori informazioni

DiAldo Chetry

Urban Labs, si presenta


URBAN LABS, IL BATTESIMO


Urban Labs, start up innovativa ed ente di ricercaUrban Labs Srl, la prima Start up Innovativa a vocazione sociale d’Italia registrata telematicamente ed Ente di Ricerca iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382) CAR | 62183BMV incontra:

STAKEHOLDER: Confindustria Taranto ODCEC Taranto, CDL Taranto, Fondazione Colucci, Global Strategy, Federmanager
IMPRESE del Territorio selezionate da Confindustria
ORDINI PROFESSIONALI
DIRIGENTI SCOLASTICI


Maggiori informazioni

DiAldo Chetry

Benvenuti in Urban Labs


ABOUT


Urban Labs Srl è la prima startup innovativa a vocazione sociale d’Italia registrata telematicamente, che opera sul mercato in qualità di acceleratore del capitale umano attraverso una metodologia definita dal progetto di ricerca scientifica, Mindset, volto ad implementare lo Spirito d’iniziativa e Imprenditorialità e le soft skills insite nella competenza [Recommendation 2006/962/EC of the European Parliament and of the Council of 18 December 2006: capacità di pianificazione per il raggiungimento degli obiettivi, assunzione del rischio, creatività e innovazione].

Maggiori informazioni

1