Lab Hub, innovazione sociale

LAB HUB – INNOVAZIONE SOCIALE

– Verso lo sviluppo dello spirito di iniziativa e imprenditorialità –


Urban Labs, start up innovativa ed ente di ricercaUrban Labs ha istituito laboratorio per il programma di accelerazione per l’innovazione sociale del segmento Corporate, “Lab Hub”.

Il percorso collettivo ha come obiettivo quello di accrescere il senso di collaborazione favorendo il processo comunicativo e l’ascolto reciproco.

Favorire la conoscenza dei processi di leadership, partnership e membership anche acquisendo capacità di negoziazione.

Sviluppare la capacità di motivare e fare coaching, gestendo conflitti e migliorando la capacità di lavorare in squadra.

Lab Hub è un programma strutturato sulla base dei risultati della ricerca scientifica Mindset che analizza le rappresentazioni dello Spirito d’Iniziativa e Imprenditorialità.

La ricerca è condotta dai Ricercatori di Urban Labs, Ente di Ricerca accreditato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca [CAR: 62183BMV] in campo sociale ed umanistico in Lab Research.


SCOPRI LAB HUB


Cos'è Lab Hub? 

Un percorso di accelerazione basato sulla formazione esperienziale, dedicato a Team Aziendali, Soggetti Apicali di Imprese ongoing e Team di Start up innovative che intendano implementare le competenze organizzativo-manageriali.

 

Perchè questo percorso di accelerazione?

Urban Labs, start up innovativa a vocazione sociale ed ente di ricerca è impegnato a promuovere lo Spirito d’iniziativa e Imprenditorialità nel progetto di ricerca scientifica Mindset. L’attenzione è rivolta non solo a Studenti e potenziali Start upper ma anche a contesti aziendali e/o multinazionali.

 


Il percorso di accelerazione, attraverso prove di realtà, punta a migliorare la relazione dei Partecipanti con il contesto organizzativo-produttivo e rafforza una cultura condivisa orientata al raggiungimento degli obiettivi. 

Migliora la produttività, sia individuale che collettiva, della Tua Azienda


 

Come funziona Lab Hub?

Lab Hub, attraverso un percorso di formazione esperienziale progettato sulla valutazione individuale e collettiva del questionario di ricerca Mindset, implementa le competenze trasversali della Pmi.

 

Features di Lab Hub?

I partecipanti verranno facilitati/monitorati nello sviluppo di compiti di realtà basati su situazioni-problemi lavorative disponendo di esperienze di apprendimento significative e motivanti.

Attraverso lo scaffolding dei Ricercatori, i Partecipanti svilupperanno competenze nelle aree di gestione dei conflitti e comunicazione efficace, analisi dei contesti e gestione dell’organizzazione e problem solving.

 

Informazioni Generali: 

Durata: 24 ore in presenza per il percorso base. Potrà essere redatto progetto formativo di dettaglio in relazione agli obiettivi condivisi con il Management.

Quota d’iscrizione: 4500 euro per il percorso base. Il percorso è finanziabile attraverso l’adesione ai fondi interprofessionali di categoria per i quali sarà redatto progetto di dettaglio.

Equipe d’intervento: Ricercatori, Psicologo, Sociologo, Pedagogista, Counselor e Project Manager. Il programma didattico è integrabile con percorsi individuali di consulenza con l’Equipe di Intervento.

Percorso attivabile con massimo 15 Partecipanti. Formazione on the job presso la Pmi.

 


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI



↓ Scopri tutta l’offerta formativa ↓

Urban Labs, start up innovativa ed ente di ricerca

CORSI

CORSI PER STARTUP

Ricerca e Selezione del Personale Unipegaso Taranto

UNIVERSITA’ ONLINE

Università online Unimercatorum, partner Urban Labs

UNIVERSITA’ ONLINE

Concorso di Polizia di Stato

CONCORSI

Formazione Docenti Asnor, partner Urban Labs

DOCENTI

Certificazioni Eipass, partner Urban Labs

INFORMATICA

Alta Formazione Esb, partner Urban Labs

INGLESE