Lab 4.0, Innovazione Tecnologica e Digitale

LAB 4.0 – INNOVAZIONE TECNOLOGICA

– Verso lo sviluppo dello spirito di iniziativa e imprenditorialità –


Urban Labs, start up innovativa ed ente di ricercaUrban Labs, start up innovativa a vocazione sociale ed ente di ricerca, è soggetto promotore e attuatore della quarta rivoluzione industriale.

Innovazione tecnologica e digitale ma anche innovazione sociale e didattica i paradigmi di  “LAB 4.0” .

Lab 4.0 è il primo e unico laboratorio in Puglia strutturato con gli investimenti innovativi privati raccomandati dal Mise, avendo adottato le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0.

L’obiettivo rimane quello di una completa integrazione tra il mondo fisico e quello virtuale, accelerando contestualmente il capitale umano.


LAB 4.0 – INNOVAZIONE TECNOLOGICA 


Urban Labs ha istituito la propria Fabbrica 4.0 per l’Internet of things acquisendo sensori, applicazioni, sistemi per l’analisi dei dati.

L’innovazione tecnologica mira a creare interazioni MMI (man-machine interaction), M2M (machine to machine) per questo all’interno del laboratorio troviamo Arduino e Raspberry Pi 3.

Nella fabbrica 4.0 operiamo anche per la produzione di oggetti fisici tridimensionali attraverso la stampa 3d Quda.

La Start up ha adottato un’infrastruttura cloud nonché server per la condivisione di dati e applicazioni attraverso la rete. La quantità di dati processati [big data] viene raccolta e analizzata con strumenti che li organizzano in informazioni.

Operiamo attraverso le tecnologie mobile e web di ultima generazione, da MongoDB a Bootstrap, da Javascript a Python.

I prossimi investimenti della Start up innovativa saranno focalizzati su: 

Robotica avanzata
Realtà aumentata
Wearable technologies
Cybersecurity

ENTRA IN FABBRICA 4.0


Tutta la strumentazione della fabbrica 4.0 è a disposizione di Start upper, Maker, Electronic e Ict Specialist, Developer e Designer ma anche di Studenti Diplomandi e Universitari che partecipano a Call, Workshop e Corsi di Formazione  organizzati da Urban Labs.

L’obiettivo rimane quello di costituire un vero e proprio co-working a supporto dell’innovazione con business model aperto al mercato naturale.

Il Team di Urban Labs fornisce direttamente e in outsorcing i seguenti servizi per Pmi, Start up ed Enti Pubblici:


SVILUPPO WEB: realizziamo portali e piattaforme e-commerce, lato front end  [HTML e CSS, jquery e Bootstrap, Javascript] e back end [Python e MongoDB]. Gestiamo il portale find up, database no-sql per la ricerca di bandi, soci e idee imprenditoriali, consulenti e manager con più di 80000 Utenti registrati free.


SVILUPPO APP: realizziamo applicazioni mobile per piattaforme Android e iOS. Il Nostro Mobile Developer è in distacco presso la Startup Italiana in Silicon Valley, ProxToMe, che ha creato l’app che consente di distribuite istantaneamente ogni tipo di contenuto digitale a qualunque Utente nel raggio di 80 metri.


POSIZIONAMENTO SITI WEB: curiamo il posizionamento nei principali motori di ricerca della Sede d’Esame Unipegaso Taranto, oggi diventata una keywords nazionale. Ricerchiamo keywords con concorrenza media o bassa, forniamo consulenza web marketing per campagne google adwords e monitoraggio dei risultati con google analytics, realizziamo landing page.


SVILUPPO SOFTWARE: realizzazioni personalizzazioni e verticalizzazioni di software gestionale ed ERP per la Infor2000 Srl, software partner della  Teamsystem. Progettiamo e realizziamo applicazioni web e mobile per i Clienti Corporate e Professional integrate con i sistemi di gestione aziendale realizzati dalla Teamsystem e installati dalla Infor200 srl.


INDUSTRY 4.0: Big Data e Business Intelligence, storage dei dati e analisi. Cloud computing su microsoft azure e google cloud platform. Prototipi e soluzioni embedded con microcontrollori e microprocessori [raspberry pi e arduino]. Manifattura additiva attraverso la stampa 3d quda.



I servizi di prototipazione hardware e software, web e mobile, il valore dei dati, microcontrollori e microprocessori

Entra a far parte della Rivoluzione, entra in Lab 4.0, clicca qui per richiedere informazioni